Ford Tribe
Benvenuti nel Ford Tribe!!
Il forum dedicato agli amanti dell'ovale blu!
*GUIDA* Luci alle maniglie Benvenutinz


Unisciti al forum, è facile e veloce

Ford Tribe
Benvenuti nel Ford Tribe!!
Il forum dedicato agli amanti dell'ovale blu!
*GUIDA* Luci alle maniglie Benvenutinz
Ford Tribe
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
NASCONDI I WIDGET
Le nuove Ford!
Nuova Kuga *GUIDA* Luci alle maniglie Fordescapekuga2013d3142 Nuova Fiesta *GUIDA* Luci alle maniglie Fiesta2013 Fiesta ST *GUIDA* Luci alle maniglie Vnhb Per info cliccate sulle foto..
Condividi
Il Ford Tribe è su youtube!
Ultimi argomenti attivi
» Codici di sblocco autoradio Ford
*GUIDA* Luci alle maniglie EmptyGio Apr 28, 2016 1:10 pm Da Fulminevod

» Ciao a tutti
*GUIDA* Luci alle maniglie EmptyGio Giu 27, 2013 4:50 pm Da Spoiler

» Verniciatura pinze freni!
*GUIDA* Luci alle maniglie EmptyLun Giu 17, 2013 1:03 pm Da jejy90

» La fofi Panther di Jejy!
*GUIDA* Luci alle maniglie EmptyMer Giu 12, 2013 2:36 pm Da jejy90

» La Fiesta Del Gore e il progetto PlusItanium
*GUIDA* Luci alle maniglie EmptyVen Mag 17, 2013 8:24 pm Da jejy90

» TOPIC UFFICIALE terminali e scarichi completi!
*GUIDA* Luci alle maniglie EmptyVen Mag 17, 2013 7:03 pm Da jejy90

» La prima nuova KUGA del concorso FT!
*GUIDA* Luci alle maniglie EmptyVen Mag 10, 2013 6:16 am Da Jonny

» Griglia anteriore ken block style
*GUIDA* Luci alle maniglie EmptyDom Apr 28, 2013 11:20 am Da jejy90

» Vediamo...chi si ricorda di un certo MCP????
*GUIDA* Luci alle maniglie EmptySab Apr 27, 2013 10:45 am Da jejy90

Visite dal Mondo!
Sondaggio

Vi piace la nuova Fiesta ST?

*GUIDA* Luci alle maniglie I_vote_lcap100%*GUIDA* Luci alle maniglie I_vote_rcap 100% [ 3 ]
*GUIDA* Luci alle maniglie I_vote_lcap0%*GUIDA* Luci alle maniglie I_vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 3


*GUIDA* Luci alle maniglie

3 partecipanti

Andare in basso

*GUIDA* Luci alle maniglie Empty *GUIDA* Luci alle maniglie

Messaggio Da jejy90 Sab Feb 02, 2013 6:56 pm

*Guida* Luci alle maniglie!!


Ecco una piccola e semplice guida per l'installazione delle luci alle maniglie interne della fiesta!



  • Per questo lavoro ho utilizzato una strip led 5050 rossa da 3 cm! l'ho saldata e ho preparato i fili spellandoli alla fine.

*GUIDA* Luci alle maniglie Img20130129wa0011u

  • Iniziate smontando il pannello dello sportello! levate le viti varie e la tastierina scollegandola dal connettore, poi utilizzando dei cacciaviti incartati di nastro carta fate leva e tirate il pannello.
    Staccate i connettori interni come quello delle casse nella maniglia per esempio, poi togliete l'aggancio dell'apertura delle portiere! a questo punto levate totalmente il pannello e vi ritroverete a questo punto

*GUIDA* Luci alle maniglie 20130130122955
*GUIDA* Luci alle maniglie 20130130120231

  • prendete in mano il connettore del pulsante degli alzavetri! se iniziate dallo sportello del lato guida prendete in mano il connettore più grande mentre se iniziate dal lato passeggero il connettore è solo uno!
    una volta preso in mano il connettore trovate i fili da cui prenderete la corrente! io ho fatto vari tentativi inserendo i fili spellati della strip led nei vari attacchi del connettore. Come da foto io ho messo il positivo in entrambe le due porte nel filo bianco-arancione. Per il negativo questo varia e per esempio nel lato passeggero è il filino nero-azzurro mentre nel lato guida è il filo viola-nero!


*GUIDA* Luci alle maniglie 20130130154334*GUIDA* Luci alle maniglie 20130130122248
*GUIDA* Luci alle maniglie 20130130154341

  • Una volta trovati i fili da cui prendere l'alimentazione collegateli a quelli della strip o con dei rubacorrente come ho fatto io, oppure infilate il filo spellato dentro l'alloggio del filo a cui dovrete collegarvi nel connettore!
    io non ho usato i rubacorrente solo per il positivo del lato guida, ho avuto dei problemi perchè avevo terminato quelli a lamella piu larga per i fili più grossi! una volta collegato il tutto rinforzate con del nastro isolante


  • Ora se tutto funziona prendete in mano il pannello, avvicinatelo allo sportello e fate passare la strip aprendo la maniglia nel buco superiore che sta proprio dietro questa! lo fate passare e sistemate la strip. Io consiglio di attaccarla con del velcro biadesivo così che se dovrete mai smontare il pannello per altri lavori potrete togliere e rimettere la strip facilmente! una volta posizionata la strip sistemate il filo di questa utilizzando del nastro isolante e fate in modo che il filo non si muova troppo così da evitare rumori durante la guida! una volta fatto ciò rimontate il pannello!
    ed ecco a voi il risultato!

*GUIDA* Luci alle maniglie Img20130130wa0018*GUIDA* Luci alle maniglie Img20130130wa0017*GUIDA* Luci alle maniglie Img20130130wa0019
*GUIDA* Luci alle maniglie 20130130214642

Questo lavoro può naturalmente essere fatto anche nelle portiere posteriori e il procedimento è forse anche più semplice! inoltre consiglio vivamente a tutti voi di mettere dei capricorda che io al momento del lavoro non avevo ma che posso aggiungere quando voglio semplicemente togliendo il tastierino!
*GUIDA* Luci alle maniglie 3534348256


Ultima modifica di jejy90 il Sab Feb 02, 2013 10:16 pm - modificato 4 volte. (Motivazione : aggiunta foto)

jejy90
Admin
Admin

Messaggi : 439
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

*GUIDA* Luci alle maniglie Empty Re: *GUIDA* Luci alle maniglie

Messaggio Da Spoiler Sab Feb 02, 2013 7:21 pm

Ottima guida, complimenti :-)
Spoiler
Spoiler
Admin
Admin

Messaggi : 86

Torna in alto Andare in basso

*GUIDA* Luci alle maniglie Empty Re: *GUIDA* Luci alle maniglie

Messaggio Da jejy90 Sab Feb 02, 2013 7:24 pm

grazie grazie! saró contenta se servirà a qualcuno! lol!

jejy90
Admin
Admin

Messaggi : 439
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

*GUIDA* Luci alle maniglie Empty Re: *GUIDA* Luci alle maniglie

Messaggio Da Spoiler Sab Feb 02, 2013 7:27 pm

A me sicuramente...appena avrò la voglia di smanettare :-)
Spoiler
Spoiler
Admin
Admin

Messaggi : 86

Torna in alto Andare in basso

*GUIDA* Luci alle maniglie Empty Re: *GUIDA* Luci alle maniglie

Messaggio Da lele83fs Sab Feb 02, 2013 9:54 pm

Ottima si come sempre molto dettagliata e foto fatte con la reflex Very Happy si vede Very Happy servirà anke a me quando avrò voglia d mettermi..c.on sto freddo mica tanto Very Happy !!!
lele83fs
lele83fs
Admin
Admin

Messaggi : 125
Età : 41
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

*GUIDA* Luci alle maniglie Empty Re: *GUIDA* Luci alle maniglie

Messaggio Da jejy90 Sab Feb 02, 2013 10:27 pm

grazie grazie! comunque è un lavoro veloce eh! Razz

jejy90
Admin
Admin

Messaggi : 439
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

*GUIDA* Luci alle maniglie Empty Re: *GUIDA* Luci alle maniglie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.